fbpx

Condizioni di vendita

Home / Condizioni di vendita

INFORMAZIONI GENERALI

1. Informazioni generali

Le presenti condizioni di vendita sono applicate agli ordini ricevuti dai clienti e confermati dalla venditrice.

La venditrice ha diritto di rifiutare l’ordine per qualsiasi motivo e/o di cancellare un ordine confermato dandone comunicazione scritta a mezzo mail al Cliente, senza che ciò determini alcuna responsabilità per danni o spese al di fuori del rimborso di qualsiasi importo corrisposto dal Cliente per l’ordine.

I dati forniti con l’ordine potranno essere oggetto di controlli prima della evasione allo scopo di evitare frodi ed attività illecite in danno della venditrice e/o di terzi soggetti.

Per effettuare un ordine è necessario essere maggiorenni e con l’invio dell’ordine il Cliente conferma di essere in possesso di tale condizione.

La venditrice può in ogni momento modificare, emendare, sostituire le presenti Condizioni di vendita in tutto o in parte senza alcun avviso e/o disclaimer.

La venditrice può in ogni momento modificare le caratteristiche del prodotto offerto in vendita ovvero togliere il prodotto dalla vendita senza alcun preavviso, senza che ciò determini alcun diritto in capo al Cliente salvo il diritto al rimborso dell’eventuale prezzo pagato per il prodotto nel caso che lo stesso non sia più d’interesse del Cliente a seguito delle modifiche ovvero perché non consegnato a causa della cessazione della vendita del prodotto.

Il Cliente è tenuto, prima di effettuare un ordine, a leggere attentamente le Condizioni di vendita, le Condizioni d’uso e la Politica sulla Privacy che disciplinano il presente contratto di vendita.

Tutte le comunicazioni saranno inviate dalla venditrice al cliente all’indirizzo mail indicato all’atto dell’invio dell’ordine di acquisto.

Ogni variazione dei dati del Cliente dovrà essere dallo stesso aggiornata sul sito della venditrice, nel caso di avvenuta registrazione del Cliente.

Il contratto di vendita è stipulato tra il Cliente e la venditrice Emporio Verde Sollini srl, con sede in via Ete 54/D – 63900 Fermo (FM), P.Iva/C.F. 00126210442.

MODALITÀ DI ACQUISTO

2. Modalità di acquisto

I Prodotti offerti in vendita sono descritti sul Sito mediante fotografie e descrizioni, con l’indicazione del prezzo di vendita ed il Cliente conferma con l’invio dell’ordine di aver visto i Prodotti e di averli accettati senza riserve.

Il Cliente è tenuto a seguire le istruzioni e le procedure rese disponibili sul sito per eseguire l’ordine dei Prodotti selezionati.

Il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto dell’ordine prima di confermare il medesimo, inserendo tutti i dati e le informazioni richieste, con la conferma di aver letto ed accettato le condizioni di vendita applicabili all’ordine.

Le informazioni e i dati forniti dal Cliente ai fini della conclusione del contratto di vendita devono essere veri e completi, qualsiasi mancanza e/o incompletezza determina l’impossibilità di conclusione del contratto.

L’invio dell’ordine dal Cliente comporta la conferma dell’esattezza dei dati e delle informazioni ivi indicate.

Il Cliente riceverà la conferma dell’ordine dalla venditrice unicamente all’indirizzo e-mail indicato nell’ordine con il riepilogo delle informazioni riportate nel modulo d’Ordine (i.e. dati del Cliente, modalità ed indirizzi di spedizione, l’indicazione del modello, del colore e della taglia/misura dei Prodotti selezionati, l’indicazione del prezzo e degli eventuali costi di consegna).

Ogni errore nella indicazione della mail dal Cliente impedirà la trasmissione dei dati dell’ordine allo stesso, così come qualsiasi errore nell’indicazione dell’indirizzo di consegna e di fatturazione e di qualsiasi informazione richiesta per l’ordine che determini la mancata consegna del prodotto al Cliente, non avrà alcun effetto sulla validità del contratto di vendita.

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

3. Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in EURO e comprensivi di IVA.

I prezzi dei Prodotti potranno essere modificati dalla venditrice in qualsiasi momento e senza preavviso con effetto dal momento della pubblicazione sul sito e per i nuovi ordini da tale momento.

Il pagamento dei Prodotti e del costo di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con le seguenti modalità:

Paypal, carta di credito, bonifico bancario, contrassegno (in contanti al corriere durante la consegna del prodotto).

L’utilizzo della carta di credito da parte del Cliente conferma la titolarità ed il diritto di uso della stessa.

La venditrice non è responsabile di ogni uso non autorizzato e/o illegittimo e/o fraudolento della carta di credito da parte del Cliente.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI/CONSEGNA

4. Disponibilità Prodotti

I Prodotti sono venduti nei limiti della disponibilità da parte della venditrice.

In caso di indisponibilità di alcuno dei Prodotti presenti nell’ordine la venditrice informerà il Cliente a mezzo email entro due giorni dall’ordine, indicando il termine finale in cui il prodotto temporaneamente non disponibile potrà essere spedito al Cliente.

Il Cliente potrà decidere di attendere la disponibilità del prodotto per la spedizione nel nuovo termine indicato ovvero nel caso in cui la spedizione sia ritardata di oltre 10 giorni da quella in origine prevista potrà rinunciare al prodotto comunicando tale volontà entro tre giorni a mezzo mail alla venditrice.

La consegna del prodotto al corriere per la spedizione sarà effettuata entro 1-5 giorni lavorativi.

Il costo di spedizione indicato nell’ordine è addebitato al cliente ove non diversamente indicato nella conferma d’ordine.

Il Cliente è tenuto a verificare l’imballaggio del prodotto al momento della consegna ed a segnalare tempestivamente ogni manomissione e/o danneggiamento dello stesso imballaggio e/o del Prodotto, con annotazione sulla bolletta di spedizione del corriere.

DIRITTO DI RECESSO

5. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere, in tutto o in parte, da ciascun Ordine, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Decorso tale termine non sarà più possibile esercitare il recesso.

Il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti entro il termine di 14 giorni compilando il modulo di reso on line o attraverso una qualsiasi altra dichiarazione esplicita (raccomandata, e-mail, PEC).

Il costo della spedizione di reso è a carico del Cliente e l’accredito del prezzo pagato per i soli Prodotti avverrà entro i trenta giorni successivi al ricevimento del reso a condizione che i Prodotti in reso siano integri e nell’imballaggio originario.

Qualora il recesso non sia esercitato con le modalità sopra indicate, la venditrice non accetterà i Prodotti resi e restituirà i Prodotti al Cliente senza spese di spedizione aggiuntive.

GARANZIA

6. Garanzia

I Prodotti sono coperti da garanzia legale della durata di due anni dalla consegna del prodotto. Tale garanzia è riservata ai Clienti consumatori in applicazione del Codice del Consumo.

La garanzia ha la durata di un anno per i Clienti non consumatori dalla data di consegna del prodotto.

La garanzia copre ogni difetto e non conformità del prodotto che si manifesti entro il termine di validità della garanzia.

La garanzia determina il diritto del Cliente alla riparazione o sostituzione del prodotto senza alcun costo ovvero ad una riduzione del prezzo: la scelta di riparazione o sostituzione del bene è a insindacabile giudizio della venditrice.

Il reclamo sul prodotto deve essere inviato entro il termine di 8 giorni dalla scoperta da parte del Cliente all’indirizzo mail logistica@emporioverdesollini.it .

LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

7. Legge applicabile e controversie

Gli Ordini e le presenti Condizioni Generali sono disciplinati dal diritto italiano e saranno interpretati in base ad esso.

Per tutte le controversie con i Clienti consumatori sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del Cliente/ Consumatore.

Per tutte le controversie con i Clienti non consumatori sarà competente in via esclusiva il Foro di Fermo.

CONTATTI

8. Contatti

Per qualsiasi ulteriore informazione, assistenza o reclamo, i Clienti sono invitati ad inviare una e-mail al seguente indirizzo logistica@emporioverdesollini.it ovvero di contattare il numero 3351316711.